cresci-con-noi-elephants

Più innovazione, più crescita

Overmat infatti rappresenta l’evoluzione del modello di business attuale perché mette a disposizione macchine e strumenti altamente tecnologici e autonomi che rendono la produzione automatizzata a servizio dell’operatore.

Processi innovativi e vantaggi concreti che diventano sinonimo di crescita per l’azienda.

Punti di forza

Scegliere una soluzione per massetti e sottofondi Overmat significa adottare una nuova prospettiva nei confronti della posa delle pavimentazioni che si traduce in lavorazioni più veloci, maggiori guadagni e una rapida crescita.

Logistica semplificata e maggiore profitto

Abbattimento dei costi di cantiere

Grazie all’utilizzo di materiali sfusi, stoccati negli appositi compartimenti della macchina.

Nessuno spreco

Il materiale viene dosato perfettamente e quello che non viene utilizzato, rimane all’interno della macchina, pronto per essere impiegato al cantiere successivo.
Non avete dunque rifiuti o imballi da smaltire.

Lavoro non-stop

Potete lavorare anche in caso di maltempo, i materiali sono al riparo da agenti atmosferici

Meno fatica per l’operatore

Miscelazione pompaggio avvengono in continuo e in maniera automatica. Non è necessaria la vostra presenza a bordo macchina, tutto il ciclo di lavoro viene gestito da terra tramite radiocomando.

Agilità e compattezza

Potete operare in più cantieri nel corso della giornata.
Rispetto ai metodi di lavoro detti “tradizionali”, il cantiere è realizzato nella metà del tempo.
affidabilita Affidabilità

Progetti, costruzione e assemblaggio vengono realizzati esclusivamente da tecnici e dal personale di Overmat. Questo garantisce il massimo controllo e la sicurezza in ogni passaggio. Gli ultimi test prima della consegna sono effettuati dagli stessi tecnici che formano i vostri operatori.
Tutti gli impianti sono sicuri e il sistema idraulico impiegato per ogni azionamento elimina il rischio elettrico, oltre a fornire un mezzo potente e affidabile.

qualita Qualità

Grazie alle nostre tecnologie intuitive, l’operatore non è più chiamato a preparare manualmente gli impasti o a caricare manualmente i materiali. Questo si traduce in una migliore qualità nel lavoro e in un’importante ottimizzazione dei tempi. 
Siamo gli unici ad avere introdotto l’analisi dell’umidità della sabbia: questo permette la revisione automatica delle quantità di acqua da aggiungere, senza aver bisogno dell’intervento di un operatore.
Attraverso questo sistema, il computer corregge automaticamente la quantità di acqua a ogni carico, in base all’umidità della sabbia, realizzando così un prodotto finale omogeneo senza dover modificare la ricetta.

velocita Velocità

La completa automatizzazione del processo di miscelazione permette di ridurre notevolmente i tempi di esecuzione dei lavori nei cantieri. Sia le macchine della serie ALS che quelle della serie A/EPS sono equipaggiate con un mixer secondario per cui la vasca di pompaggio serve anche come mixer. Questo determina una diminuzione dei tempi di miscelazione, con conseguente diminuzione dei cicli di lavoro e aumento della produzione. 

La rapidità e l’efficienza riguardano anche e soprattutto il servizio di assistenza post-vendita, che garantisce anche la spedizione dei ricambi nell’arco delle 24 ore.

su-misura Soluzioni su misura

Studiamo sempre la soluzione migliore per ciascuna esigenza. Ogni progetto viene infatti creato partendo da un’analisi preliminare fatta direttamente dai tecnici sul cantiere. Definite le necessità e i bisogni del cliente, viene prima individuato il macchinario più adatto e successivamente viene configurato.
Il servizio personalizzato continua anche durante la fase operativa per permettere alla macchina di lavorare a pieno regime senza alcun intoppo.

innovazione Innovazione

La tecnologia Overmat completamente Made in Italy, ha permesso di innovare il modo di lavorare nel settore dell’edilizia in termini di tempo, qualità e servizio. Attraverso la pratica e semplice interfaccia software multilingue, l’intero processo diventa realmente alla portata di tutti.
Il nostro software permette, infatti: la gestione e archiviazione di 40 ricette; la possibilità di proteggere le ricette con password; la selezione dell’ordine di carico dei materiali; il carico simultaneo di alcuni materiali; la scelte dei tempi di miscelazione; la scelta della velocità di mescolazione per ogni mixer; la diagnostica integrata; l’assistenza on-line via internet.

veicoli-piu-corti Veicoli più corti

Grazie alla botte sollevabile (Serie T), al mixer di pompaggio (Serie A e ALS) e alle fiancate ribaltabili per il silos della sabbia (Serie ALS), siamo in grado di fornire un veicolo più compatto rispetto alla concorrenza. Gli impianti Overmat risultano quindi più corti a parità di volume e con maggiore capacità a parità di lunghezza.

Ti interessa saperne di più sui nostri impianti?

Ottieni subito più informazioni